17.1.14

A skirt to brighten up the winter


Alla fine è venuto fuori che una gonna era la scelta migliore per la stoffa paillettata che ho comprato. Ho cercato un cartamodello con tasche e un po' di movimento e ho trovato la risposta in un vecchio numero di Burda: Burda Special autunno-inverno '94-'95, modello numero 709.
Sono orgogliosa di questa gonna. Mi sta perfettamente, dopo aver allargato i fianchi o, come preferisco dire, dopo aver stretto la vita, è sia chic che divertente, esattamente come pensavo. Ho anche accorciato l'orlo, da 55 a 50 cm. Ora credo di aver soltanto bisogno di un bel maglione grigio, tacchi e un appuntamento con il maritino.
Ho già trovato il prossimo abito da cucire!

So it turned out that a skirt was the best choice for the sequined fabric I bought. I looked for a pattern with pockets and a bit of movement and I found the answer in a old Burda: Burda Special A/W '94-'95, model number 709.
I'm proud of this skirt. It fits me perfectly after increasing the hips size or, as I prefer to say, after tightening the waist, it's both chic and funny, exactly what I had in mind. I also shortened the hem, from 55 to 50 cm. Now I think I just need a cute gray sweater, heels and a date with my beautiful husband.
I've already found what will be my next project!

Nessun commento:

Posta un commento